Moderazione Forum e Social Media

Moderazione dei commenti

moderate-comment

Attualmente offriamo la moderazione dei contenuti generati dagli utenti e servizi di protezione del brand in 2 lingue.

Monitoriamo regolarmente il contenuto generato dagli utenti su Forum, Facebook, e Twitter.
I nostri moderatori sono tutti esseri umani e sono attentamente istruiti e qualificati con una profonda comprensione culturale dei progetti su cui stanno lavorando.


Perchè moderare i commenti?

Per proteggere il Brand! Molti brand sono impegnati coi propri consumatori attraverso i social networks, micro-sites, pagine di chat, blog o Forum. L’impegno è grande,

Materiale diffamatorio  ma è un fatto che tutti i contenuti creati dagli utenti sia testo, immagini o video potrebbero portare un potenziale rischio per il marchio e potrebbero contenere:

  • Violazioni di copyright
  • Contenuti osceni o commenti offensivi o intimidatori
  • Abusi o problemi di sicurezza coi bambini
  • Spam o commenti off-topic
  • Flame War

Il nostro team di moderatori qualificati lavorano per offrire una migliore esperienza, spam free, flame wars, bullismo. Lavoriamo sulle escalation sia per le vostre divisioni interne (PR, costumers care) o per le autorità giudiziarie competenti.


In che modo Moderiamo?

A seconda delle esigenze, pre o post contenuto generato. I nostri moderatori si sforzano anche nel migliorare l’esperienza utente, li guida e incoraggia a partecipare, avvertendo di seguire le linee guida (editorial guidelines) della community, inoltre nel caso diamo disposizioni ad eventuali collaboratori di rivedere i loro interventi.

Forum, Message Board e Chat

La moderazione dei forum si prefigge di creare e mantenere una directory pulita e organizzata per facilitare la ricerca e diminuire la dispersività , prevenzione delle discussioni ostili o inutili che sconvolgono l’ordine all’interno di un argomento del forum. I Forum, le categorie e i topics  sono realizzati e mantenuti in modo preciso e organizzato. I Moderatori agiranno nel caso si interrompa il regolare flusso di una discussione che sia accidentale o intenzionale e redigeranno gli utenti nelle appropriate aree di discussione, uniranno o elimineranno argomenti similari a seconda delle informazioni contenute.

I Troll di Internet possono disturbare le conversazioni sul tuo forum, message board o chat postando messaggi  Flame o off-topic. Provocando nei lettori risposte ostili, creando nuove discussioni solo per innescare ulteriori flame (in cui uno o più utenti abboccando all’esca si impegnano in risposte provocatorie e non consone alla netiquette).

Il Team di Moderazione identifica troll, utenti che parlano a se stessi, e modelli di comportamento controverso tra gli utenti, utilizzerà i suoi strumenti di moderazione per dare a questi utenti una sospensione del/i loro account in modo temporaneo o permanente.

I Forum sono generalmente di natura informativa, dove le persone con domande sono assistiti da persone con il know-how necessario. La moderazione corretta di un forum farà si che la comunicazione tra le parti rimanga a livelli utilmente costruttivi.


Set-up del servizio

Dopo aver concordato la portata dell’intervento dal vostro Account manager assegnato ed aver studiato insieme gli interventi da effettuare con precisione vi verrà consegnato preventivo definitivo realizzato tenendo conto del vostro budget e degli obiettivi prefissati.
Lavoreremo con voi per definire le linee guida di moderazione per il vostro brand, linee guida che naturalmente potranno essere riviste in base a nuove situazioni che emergeranno nella community.


Gestione Escalation

Creiamo procedure di escalation robuste per ogni caso di emergenza che il nostro staff utilizzerà come workflow, elaboriamo dei termini di servizio e regolamenti atti a migliorare e ridurre la quantità di contenuto inappropriato generato dall’utente.