Che cosa è la gestione di Community

La nostra filosofia di management

Che cosa è la gestione di Community?


E’ il processo di costruzione, guida e crescita di una comunità online, in ambito B2C e B2B, su reti di social media affermate o su una piattaforma di proprietà.
La gestione efficace può portare enormi benefici al proprio brand:

  • Migliorare il prodotto e la fedeltà al brand.
  • Fornire 24/7 un luogo sicuro dove ricevere feedback.
  • Favorire una forte connessione tra il marchio e il vostro consumatore.
  • Sostenere specifiche campagne di social media e campagne di marketing integrato.
  • Aumentare il traffico in aree della community e per nel resto del vostro sito web.
  • Un aiuto per creare un elemento di analisi sulla concorrenza.

Cosa fa un Community Manager?

L’ambito del ruolo è molto ampia, ma la gestione della comunità comporta una combinazione di linee guida e moderazione, un impegno a lungo termine, il supporto per campagne di social media, la creazione di contenuti, ascolta e esegue analisi e reporting, esegue la vostra strategia di social media.
È necessario esattamente un mix di queste competenze per seguire un progetto, i nostri community manager lavorano soli o come parte di una squadra, variando da progetto a progetto.


Consulenza in Forum e Social Media

I nostri consulenti di social media lavoreranno con il team esistente per definire ciò che è necessario fare per coltivare o far crescere la tua comunità, per migliorare il tuo marchio, per aumentare il coinvolgimento e fidelizzazione degli utenti, e migliorare le performance delle tue campagne sui social media. Valutiamo i tuoi processi e la documentazione per garantire un’efficace gestione della strategia sui social media e forum.

Come parte della nostra consulenza social media, verifichiamo la tua Community per valutare la conformità alle attuali raccomandazioni di sicurezza internet per bambini e di fornire feedback sull’intera esperienza utente. Siamo inoltre felici di creare documentazione, implementare i processi e definire una strategia di social media per la tua azienda.


Gestione di Community avviate

I nostri Community Manager favoriranno lo sviluppo alla partecipazione positiva nella tua Community o Social media, vi terranno aggiornati con analisi della concorrenza, analisi sui consumatori e le tendenze del settore. Questo include fornire un feedback sui modi per migliorare la tua comunità, un impegno quotidiano coi tuoi utenti, il lavoro editoriale e di direzione strategica.